Una storia italiana di eccellenza e qualità
Gruppo Vercelli è uno dei maggiori gruppi alimentari italiani e una delle più moderne industrie in Europa nel settore delle carni bovine.
Il Gruppo è organizzato in strutture di allevamento che lavorano in sinergia, secondo una politica di filiera integrata con la parte che si occupa della macellazione. Gruppo Vercelli riunisce così, sotto un’unica gestione familiare, un patrimonio di risorse e competenze capace di rispondere alle richieste più esigenti del mercato in termini di qualità, varietà della proposta, sicurezza e flessibilità di fornitura. In un’ottica di sviluppo continuo, il Gruppo persegue l’obiettivo di miglioramento costante della qualità, anche grazie all’affiancamento di un sistema di servizi innovativi: dalla logistica integrata all’energia da fonti rinnovabili.
Il Gruppo è cresciuto e continua a crescere negli anni, affermandosi come leader di mercato – per dimensione e grado di integrazione nella filiera delle carni bovine in Italia –, con la sua governance che continua a basarsi su impegno ed esperienza familiare.
Due generazioni, la stessa passione per la qualità
La storia di Gruppo Vercelli inizia oltre 50 anni fa, quando i fratelli Pietro e Vittorio Vercelli avviano un’attività di commercio di bovini sul mercato nazionale ed estero.
Oggi il testimone è passato a una nuova generazione.
I fratelli Alessandro e Gian Luca Vercelli, infatti, hanno rinnovato attraverso il proprio impegno la tradizione e la grande passione di famiglia: quella per la carne di vitello di qualità eccellente, garantita in tutta la sua filiera dall’allevamento alla tavola.
La promessa di qualità assoluta del Gruppo è mantenuta ogni giorno grazie al contributo fondamentale di maestranze e collaboratori con esperienza e fidelizzati: il Gruppo Vercelli fa affidamento sull’esperienza di 120 addetti diretti e altrettanti indiretti stabilmente impiegati, garanzia di eccellenza, continuità e sviluppo delle competenze professionali del Gruppo.